CHI SIAMO 

La Fondazione 13 Dicembre Onlus nasce nel 2012 con l'intento di aiutare tutti quei bambini che si trovano a vivere un momento di disagio al fine di assicurarne il benessere, favorirne lo sviluppo sano ed armonico e dare un aiuto concreto alle loro famiglie.

La nostra Organizzazione non ha scopo di lucro, è apartitica e apolitica. 

Al centro ci sono solo i minori, per questo i nostri progetti sono finalizzati a far crescere il bambino nel miglior contesto ambientale, familiare, sociale e psicologico.

Perché.. E' più facile costruire bambini forti che riparare uomini rotti!!

Per le nostre attività ci avvaliamo della collaborazione di professionisti quali: Psicologi, Logopedisti e Nutrizionisti.

Negli anni la nostra fondazione si è occupata di bambini a 360°:

  • tante le attività svolte presso case famiglia, scuole ed ospedali, sia di tipo ludico-ricreative (laboratori di pittura, di cucina etc) che formative (corsi di inglese, di informatica)
  • donazioni ad Ospedali e a privati in comprovato stato di necessità
  • diversi gli eventi organizzati, come il "Natale dei Bambini" e la "Caccia alle uova di Pasqua",
  • corsi di sostegno alla genitorialità,
  • lo sportello psicologico per famiglie con bambini con Bisogni Educativi Speciali (BES).
  • Sportello gratuito SOS Obesità infantile
  • Contrasto e prevenzione dell'Obesità Infantile

La nostra Fondazione, per volere del Presidente la dott.ssa Laura Buscè si e' specializzata negli ultimi anni, nell'aiuto, nell'assistenza e nella consulenza alle famiglie di bambini con disturbi alimentari , con particolare attenzione al problema dell'obesità infantile, attivando corsi di educazione alimentare e percorsi di Psicoeducazione.

www.fondazione13dicembre.it                  www.obesita-infantile.it