News

• 25 Giugno 2020: Corso online di formazione: Le dipendenze tecnologiche in adolescenza
  • 13 Giugno 2020: Corso online di formazione: Il ruolo del consulente nelle cause di separazione e divorzio
  • 1 Giugno 2020: Corso online di formazione: Anoressia Nervosa
  • 28 Maggio 2020: Corso online di formazione: Anoressia Nervosa
  • 22 Maggio 2020: Corso online sui disturbi del comportamento alimentare
  • 18 Maggio 2020: Corso online Separazione e Divorzio: corso è cambiato?
  • 14 Maggio 2020: Corso online di educazione alimentare
  • 30 Aprile 2020: Corso online sui disturbi del comportamento alimentare
  • 28 Aprile 2020: Corso online sui disturbi del comportamento alimentare
  • 17 Aprile 2020: Corso online sulle dipendenze tecnologiche in adolescenza
  • 7 Aprile 2020: Corso online sulle dipendenze tecnologiche in adolescenza
  • 4 Marzo 2020: "Giornata nazionale del fiocchetto lilla": Il 15 marzo è la giornata nazionale del fiocchetto lilla contro i disturbi del comportamento alimentare. E proprio per questa occasione Venerdi 13 Marzo 2020  ci troveremo presso la Farmacia Del Lido degli Eredi Mastelli, la Farmacia Infernetto e la Farmacia Cavalieri.
  • 20 Febbraio 2020: Presentazione del progetto:"l'Obesità e i disturbi dell'Alimentazione" presso il Liceo Statale Niccolò Machiavelli
  • 6 Febbraio 2020:  Comunicato stampa

Partnership Fondazione 13 Dicembre e OPES Italia
    La Fondazione 13 Dicembre Onlus operante nella prevenzione dell'Obesità infantile e dei Disturbi alimentari e OPES-Organizzazione per l'Educazione allo Sport, Ente di Promozione Sportiva riconosciuto dal CONI sono lieti di ufficializzare l'avvenuta partnership per obiettivi di intento comuni.
    Per contrastare l'obesità nelle nuove abitudini non si può infatti prescindere da uno stile di vita attivo e dalla pratica di una o più attività sportive. Diversi studi dimostrano la relazione diretta tra uno schermo e l'altro (TV, smartphone, computer) e aumento di peso ponderale.
    È in quest'ottica che sono necessari interventi di prevenzione e contrasto all'Obesità infantile con un approccio multidisciplinare ed è da qui che bisogna partire per un percorso di educazione alimentare e avvicinamento allo sport.

• 30 Gennaio 2020: Presentazione del progetto: "l'Obesità e i disturbi dell'Alimentazione" presso il Liceo Scientifico Statale Aristotele
  • 25 Gennaio 2020:Workshop genitori-figli: "Mangiamo insieme...consapevolmente"
  • 9 Gennaio 2020: Workshop pratico per genitori: "Cibo e non solo"
  • 21 Dicembre 2019: Natale dei Bambini: consegna dei regali alla Casa famiglia Piccoli Passi